Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Progetti innovativi per ridurre sprechi ed emissioni
Due borse di studio a chi presenta i migliori progetti su base ICT
Spinner 2013, il Programma della Regione Emilia-Romagna nato per preparare le persone negli ambiti della ricerca e dell'innovazione tecnologica, con il sostegno di Last Minute Market, lo Spin off dell’Università di Bologna che dal 2003 si occupa del recupero dei beni invenduti a favore di enti caritativi, promuove un avviso pubblico per l´assegnazione di due borse spinner a idee di innovazione basate sull´utilizzo delle tecnologie dell´informazione e della comunicazione per la lotta allo spreco, uso razionale dell´energia, contabilizzazione emissioni di gas serra.
Il bando mette a disposizione due borse di ricerca della durata di 12 mesi, accompagnate da servizi di tutoraggio, dal valore di 1.300 euro/mese lordi.
Possono partecipare laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca o diplomati con pluriennale esperienza lavorativa in posizioni di responsabilità, comunque inoccupati o disoccupati.
I progetti potranno riguardare tre aree distinte:
- lotta allo spreco
- uso razionale dell’energia sia domestica sia industriale
- contabilizzazione delle emissioni di gas serra.
Termine presentazione progetti:mercoledì 4 aprile ore 13.00
L’assegnazione delle borse di studio avverrà nell’ambito dell’edizione 2012 del Green Social Festival che si terrà a Bologna dal 2 al 5 maggio
Per bando, modulistica ed ogni ulteriore informazione vai al sito del Programma Spinner