Home ›› In evidenza ›› Progetti innovativi per ridurre sprechi ed emissioni

Progetti innovativi per ridurre sprechi ed emissioni

15-03-2012

Due borse di studio a chi presenta i migliori progetti su base ICT

Spinner 2013 - Logo

Spinner 2013, il Programma della Regione Emilia-Romagna nato per preparare le persone negli ambiti della ricerca e dell'innovazione tecnologica, con il sostegno di Last Minute Market, lo Spin off dell’Università di Bologna che dal 2003 si occupa del recupero dei beni invenduti a favore di enti caritativi, promuove un avviso pubblico per l´assegnazione di due borse spinner a idee di innovazione basate sull´utilizzo delle tecnologie dell´informazione e della comunicazione per la lotta allo spreco, uso razionale dell´energia, contabilizzazione emissioni di gas serra.

Il bando mette a disposizione due borse di ricerca della durata di 12 mesi, accompagnate da servizi di tutoraggio, dal valore di 1.300 euro/mese lordi.

Possono partecipare laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca o diplomati con pluriennale esperienza lavorativa in posizioni di responsabilità, comunque inoccupati o disoccupati.

I progetti potranno riguardare tre aree distinte:

• lotta allo spreco
  • uso razionale dell’energia sia domestica sia industriale
  • contabilizzazione delle emissioni di gas serra.

Termine presentazione progetti:mercoledì 4 aprile ore 13.00

L’assegnazione delle borse di studio avverrà nell’ambito dell’edizione 2012 del Green Social Festival che si terrà a Bologna dal 2 al 5 maggio

Per bando, modulistica ed ogni ulteriore informazione vai al sito del Programma Spinner