In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Premio speciale e-Inclusion: "Per una società dell’informazione aperta a tutti"

Premio speciale e-Inclusion: "Per una società dell’informazione aperta a tutti"

18-05-2010

Presentazione candidature entro il 30 maggio 2010

La Regione Emilia-Romagna organizza un concorso rivolto sia a soggetti pubblici (pubbliche amministrazioni) che a privati (associazioni, cooperative, ecc.) con sede nel territorio regionale, per segnalare e diffondere esperienze e progetti di inclusione delle persone svantaggiate nella società dell’informazione.

Il Premio speciale e-Inclusion è articolato in 3 categorie:

• anziani
  • disabili
  • stranieri/immigrati

Le iniziative e i progetti presentati potranno riguardare la fornitura e messa a disposizione di strumenti, quali computer o siti accessibili, l’organizzazione di azioni formative, come corsi di alfabetizzazione informatica, apprendimento linguistico o di rafforzamento della cittadinanza, o ancora la promozione di attività di motivazione, quali campagne di sensibilizzazione o promosse tramite consultori.

I progetti saranno valutati tenendo conto dello stato di avanzamento dei progetti, della loro ricaduta anche in termini di soggetti coinvolti, e della loro replicabilità.

Per bando, scheda di partecipazione e ulteriori informazioni accedi al sito regionedigitale.net