Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Premio Economia Verde 2010
Un iniziativa che incentiva le buone pratiche aziendali
Al via la prima edizione del Premio “Economia Verde Emilia Romagna”, rivolto alle aziende della regione promotrici di politiche imprenditoriali a favore dell’ambiente.
L’iniziativa è organizzata da Legambiente Emilia-Romagna, col contributo di Coldiretti Emilia Romagna e i patrocini della Regione Emilia-Romagna, Aster, Anit e Unioncamere Emilia Romagna.
L’idea è quella di un premio che possa promuovere iniziative virtuose, mettendo il luce quelle già esistenti.
Verranno valorizzate le azioni imprenditoriali che comportano miglioramenti in campo ambientale e al tempo stesso benefici economici e sociali. Le valutazioni agiranno sulla base dei seguenti tre criteri:
- Ambientale: si terrà conto del beneficio ambientale derivante dal progetto o dall’attività presentata
- Sociale: verranno presi in considerazione gli elementi di carattere sociale (posti di lavoro creati, produzione di indotto, coinvolgimento delle comunità locali)
- Economico: riguarderà i risultati legati all’attività in termini di risparmi ottenuti, aumento di vendite, crescita dell’azienda.
Dalla combinazione dei risultati verranno individuati i progetti esemplari, le soluzioni più innovative e le buone pratiche facilmente replicabili.
Per essere ammesse, le iniziative devono essere state avviate negli ultimi 3 anni.
Il premio si rivolge a imprese con sede in Emilia-Romagna o la cui attività candidata venga effettuata nel territorio regionale.
La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 5 settembre 2010 via e-mail a: premio@legambiente.emiliaromagna.it
Per partecipare al Premio Economia Verde le organizzazioni dovranno presentare la propria candidatura, corredata di ogni documentazione ritenuta utile, compilando l’apposito modulo di iscrizione e la liberatoria sulla privacy.
Il bando e la modulistica del Premio possono essere scaricati dal sito: www.premioeconomiaverde.it
Per ulteriori informazioni:
premio@legambiente.emiliaromagna.it
legambiente.er@legambienteonline.it