Home ›› In evidenza ›› Politiche sociali europee per i cittadini

Politiche sociali europee per i cittadini

30-10-2009

A Ravenna giovedì 5 e venerdì 6 novembre.

L'Europa per tutti, tutti per l'Europa.

Arriva anche in Emilia-Romagna il Circo sociale, la campagna itinerante della Commissione europea per fare conoscere meglio ai cittadini i diritti sociali e le politiche promosse dall'Unione, organizzata da Giunta e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con numerosi enti e istituzioni locali.

Dopo le prime due giornate a Bologna la campagna circense si sposta a Ravenna in Piazza del Popolo.

Alle ore 12 inaugurazione con il sindaco Fabrizio Matteucci, la presidente Donini, la vicepresidente Muzzarelli, l'assessore della Provincia di Ravenna Emanuela Giangrandi.

A Ravenna la campagna si intreccia con il percorso della candidatura della città a "Capitale europea della cultura".

Gli interventi saranno focalizzati sul tema dei giovani, dell'integrazione e del dialogo tra i popoli. Oltre agli spettacoli circensi, di magia e giocoleria ci saranno stand informativi su cultura, lavoro e formazione, giovani e integrazione.
In programma, seminari sulle opportunità di lavoro in Europa nelle professioni culturali, incontri didattici per i bambini, incontri su Fondo Sociale Europeo e programmi universitari.

La brochure dell'evento (289,68 kB - PDF)

Il sito della Regione SpazioEuropa