Home ›› In evidenza ›› Piano anti-neve della Provincia di Ravenna

Piano anti-neve della Provincia di Ravenna

14-12-2018

Pronta la macchina organizzativa

Per l’imminente stagione invernale il personale del Settore Lavori Pubblici è pronto a gestire il piano anti-neve e ghiaccio.

Ogni Ambito Territoriale (Ravenna, Faenza e Lugo) impiegherà 4/5 mezzi spargisale, alcuni condotti da personale interno ed altri affidati a contoterzisti esterni, che provvederanno allo spargimento del sale antighiaccio sull’intera rete stradale di competenza quando le temperature scenderanno sotto lo zero.

In occasione di precipitazioni nevose, il piano neve provinciale prevede invece l’intervento di 62 mezzi spazzaneve affidati a contoterzisti esterni che verranno coordinati dal personale tecnico reperibile del Settore Lavori Pubblici - Viabilità.

Infine, compatibilmente con la disponibilità di personale reperibile, verranno impiegati ulteriori mezzi provinciali di supporto.