In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Passaggio al Digitale Terrestre

Passaggio al Digitale Terrestre

30-11-2010

Switch off: da giovedì 2 dicembre il segnale analogico non sarà più disponibile.

Giovedì 2 dicembre sarà il giorno in cui anche la nostra Provincia abbandonerà definitivamente il segnale analogico, pertanto i nuovi canali migrati sul sistema di distribuzione digitale saranno visibili solo con un decoder digitale terrestre.

L'opuscolo "Guida al digitale terrestre" contiene tutte le informazioni di base per poter accedere alla nuova piattaforma.

 

La “Task Force regionale” creata dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Lepida SpA prosegue nel monitoraggio delle eventuali criticità tecniche e organizzative.
Ha inoltre siglato un accordo tra le associazioni di categoria CNA e Confartigianato ed alcuni installatori che hanno proposto un prezziario di riferimento e firmato un codice etico. (vedi elenco aggiornato installatori della nostra provincia)

 

Per risolvere i problemi di collegamento e configurazione del decoder consultare la seguente guida:

 

 

Numero Verde - Digitale terrestre

Per avere informazioni sui canali disponibili, sulla copertura della propria zona rivolgersi al Numero Verde 800 022 000 attivato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, il servizio è gratuito.

Link

 

 

IMPORTANTE: Rottamazione vecchi televisori

A seguito di questa imminente innovazione tecnologica molti cittadini rottameranno il loro vecchio apparecchio televisivo.

Per evitare gravi effetti sull’ambiente e sul decoro urbano si raccomanda di non abbandonare queste apparecchiature, ma di conferirle, presso le stazioni ecologiche HERA presenti in ogni comune.
Solamente per coloro che sono nella impossibilità di provvedere autonomamente a tale conferimento è possibile richiedere il servizio di ritiro a domicilio gratuito telefonando al numero verde 800 999 500.

Si sottolinea che è assolutamente vietato abbandonare i vecchi televisori per strada, gettarli nei cassonetti o lasciarli a fianco dei contenitori per i rifiuti.