Home ›› In evidenza ›› Nuovo Liceo Linguistico a Cervia

Nuovo Liceo Linguistico a Cervia

22-12-2020

Attivo dall’anno scolastico 2022-2023

Cervia avrà una nuova scuola superiore: a partire dall’anno scolastico 2022-2023 sarà attivo in città un Liceo Linguistico e sarà integrato con l’Istituto Alberghiero che diverrà Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra” con all’interno gli attuali indirizzi professionali dell’alberghiero e un indirizzo liceale linguistico.

Un grande risultato per la città, raggiunto grazie all’impegno della Provincia di Ravenna, dell’Amministrazione comunale, della Regione e dell’Istituto Alberghiero di Cervia stesso.che ha accolto l’invito della Provincia di Ravenna e si è reso disponibile a essere la “scuola madre” che si fa carico della nascita e della crescita del nuovo liceo.

Nei giorni scorsi l’istituzione della nuova scuola è stata approvata anche dalla Conferenza regionale per il sistema formativo.

Il presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale: "L’istituzione del Liceo linguistico di Cervia è il risultato di un importante e costante lavoro portato avanti in questi anni dalla Provincia di Ravenna con la forte collaborazione del Comune di Cervia e dell’Istituto alberghiero, che ringrazio. Uno degli obiettivi principali dell’istituzione provinciale è quello di garantire e promuovere un’offerta formativa quanto più possibile ricca, articolata e accessibile, al fine di permettere concretamente a tutti gli studenti e le studentesse del territorio provinciale, l’effettiva possibilità di sviluppare le proprie carriere scolastiche e formative secondo le proprie inclinazioni e interessi. Con la realizzazione dell’Istituto di Istruzione superiore “Tonino Guerra” si offrirà così ai giovani la possibilità di accedere sia a sbocchi lavorativi ampi e in linea con il contesto economico produttivo, sia a percorsi universitari e di formazione superiore coerenti”.