
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Home ›› In evidenza ›› Nuove risorse dall'Unione Europea per il territorio ravennate
Finanziati diversi progetti europei sul programma Italia-Slovenia
La nuova graduatoria dei progetti ordinari, approvati dal Comitato di Gestione del Programma Transfrontaliero Europeo Italia - Slovenia, include 5 progetti in cui la Provincia è partner e ottiene complessivamente un finanziamento aggiuntivo di 533.000 euro.
I 5 progetti sono:
Oltre ai progetti sopracitati, dalla graduatoria risulta che altri enti locali e associazioni della provincia sono state finanziate dal nuovo bando del programma Italia - Slovenia:
Gianni Bessi - Vicepresidente
Le parole del vicepresidente della Provincia Gianni Bessi: “Siamo veramente soddisfatti. L’esito anche di questa nuova graduatoria conferma l’importanza economica dei programmi europei, specie in una fase in cui le risorse finanziarie esterne sono quanto mai preziose.
Voglio ricordare, anche in quest'occasione, che queste risultati sono il frutto della capacità, ormai consolidata della Provincia, di fare rete con la Regione Emilia-Romagna, che ringraziamo per l’importante ruolo di regia, e con altri partner per costruire insieme progetti qualificati e quindi vincenti.
Va evidenziato che con l'aggiunta di questi 5 nuovi progetti di cooperazione territoriale europea, diventano 18 quelli in cui è coinvolta la Provincia, per un budget complessivo di quasi 3 milioni e mezzo di euro. Ciò ci permetterà di sviluppare politiche innovative in diversi settori, con una diretta ricaduta sull’intero territorio.
E’ anche molto importante che anche altri Enti, organizzazioni e imprese stiano decidendo sempre di più di investire sui programmi europei con risultati decisamente positivi".
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA