In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Lavori di ricostruzione Ponte Lungo di Brisighella

Lavori di ricostruzione Ponte Lungo di Brisighella

18-10-2013

Modifiche alla viabilità locale dal 19 ottobre

 

Per il protrarsi dei lavori per la ricostruzione dell’impalcato del Ponte Lungo di Brisighella, a partire da domani, saranno apportate alcune modifiche alla viabilità.

Rimane invariato l’assetto generale della circolazione che prevede l’utilizzo della S.P. 56 “Canaletta e di Sarna” per i mezzi diretti da Faenza a Brisighella e della S.P. 57 “Carla” o della S.P. 23 “Monticino e Limisano” per coloro che da Brisighella (e Marradi) devono raggiungere Faenza.

Si rammenta che in quest’ultima direzione, per i veicoli leggeri, è sempre disponibile il percorso approntato dal Comune di Brisighella lungo la via rio Chiè e la nuova bretella che si immette sulla ex S.S.302 a valle del Ponte Lungo attraverso la via Rovinale.

La principale novità, resasi necessaria soprattutto per l’incremento del traffico agricolo legato alla campagna del kiwi e per l’arrivo della stagione umida, è costituita dalla possibilità, per il traffico leggero e pesante a carattere locale, di imboccare in direzione Faenza il tratto della S.P. 56 “Canaletta e di Sarna” posto a valle dell’innesto della S.P. 57 “Carla” che fino ad oggi era percorribile (a partire dalla via Molino del Rosso) soltanto a senso unico in direzione Brisighella.

Da domani, sabato 19 ottobre, sarà inoltre possibile, per i mezzi pesanti, percorrere in direzione Faenza anche il tratto della S.P. 56 “Canaletta e di Sarna” compreso tra la via Molino del Rosso e l’innesto sulla S.P. 16 “Marzeno”.

Per migliorare l’agibilità in sicurezza della S.P. 56 “Canaletta e di Sarna” (tratto compreso tra via Molino del Rosso - innesto S.P. 57 “Carla”) sono in corso di realizzazione 6 piazzole di allargamento della banchina stradale.

Sempre per migliorare la sicurezza della circolazione lungo la S.P. 56 sono stati abbassati i limiti di velocità su alcuni tratti e sono stati previsti, nei passaggi più stretti, sensi unici alternati regolati a vista.