In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Lavori di realizzazione nuova rotatoria all'incrocio tra le strade provinciali "Felisio" e "Madonna di Genova" nel comune di Cotignola

30-04-2021

Avvio dei lavori previsto per la prima settimana di maggio

È previsto per la prima settimana di maggio l’avvio dei lavori di realizzazione di una nuova rotatoria presso la strada provinciale "Felisio", la strada provinciale "Madonna di Genova” e via "Zagonara", nel territorio comunale di Cotignola.

Con i lavori si intende innalzare le condizioni di sicurezza della circolazione dell’intersezione esistente grazie anche alla realizzazione della rotatoria permetterà tra l’altro di collegare le piste ciclabili esistenti a nord e sud dell’intersezione.
L’intervento si inserisce all’interno di un tessuto urbanizzato e non comporterà alterazioni al contesto circostante poiché si inserirà completamente all’interno dell’intersezione esistente.

I lavori, che dureranno circa sei mesi, verranno eseguiti senza interruzioni del traffico, operando su una corsia per volta.
Il costo dell'opera è di 250mila euro, finanziati interamente dal Comune di Cotignola, grazie agli oneri di urbanizzazione ricavati dall'ampliamento di Villa Maria Cecilia, mentre la progettazione e la direzione lavori è in capo alla Provincia essendo competente sulla viabilità interessata.

"Partono finalmente i lavori per un'opera tanto attesa, che permetterà di eliminare un pericoloso incrocio - ha dichiarato Nicola Pasi, consigliere delegato alla Viabilità per la Provincia di Ravenna -. Negli ultimi anni ci siamo impegnati per eliminare numerose intersezioni sulle strade provinciali della Bassa Romagna, cosa che ha permesso di innalzare notevolmente la sicurezza delle nostre infrastrutture e allo stesso tempo fluidificare il traffico, a vantaggio sia degli utenti della strada, sia delle abitazioni e delle attività che insistono su questi incroci".