Home ›› In evidenza ›› Lavori Istituto Tecnico Industriale "Nullo Baldini"

Lavori Istituto Tecnico Industriale "Nullo Baldini"

29-04-2015

Approvato in Consiglio il progetto definitivo

ITIS "Nullo Baldini" - Ingresso principale

Il Consiglio Provinciale ha approvato a maggioranza il progetto definitivo ed esecutivo dei lavori di completamento della messa a norma, in materia di sicurezza, dell'Istituto Tecnico Industriale "N.Baldini" di Ravenna per un importo di € 157.000, di cui € 78.500 di fondi statali e € 78.500 di fondi propri o con devoluzione di mutuo.

Il progetto si sviluppa in tre diversi interventi e precisamente:

• sostituzione della pavimentazione della palestra "nuova" che presenta condizioni di degrado funzionale e di scarsa sicurezza d'uso e conta dei diffusi distacchi dei teli dal sottofondo e della accentuata usura del manto superficiale - oltre - alla mancata certificazione dei teli alla reazione al fuoco, circostanza che risulta pregiudizievole all'ottenimento del certificato di prevenzione incendi per l'intero edificio scolastico;
  • adeguamento alla normativa antincendio con particolare rifermento al D.P.R. 151 del 2011 per quanto riguarda l'intero impianto sportivo dell'Istituto in oggetto (installazioni di porte REI nei magazzini, aerazioni, installazione di adeguati maniglioni antipanico, ecc.);
  • rifacimento di una porzione del coperto della "zona officine" dell'Istituto con manti impermeabili a guaina già presenti. Tale intervento permetterà di evitare pericoli che si vengono a verificare al momento della caduta delle acque meteoriche sui sottostanti banchi di lavoro alimentati con tensione a 220 v, e sui quali sono posizionati vari strumenti quali alimentatori, oscilloscopi, computer, ecc, oltre a garantire la massima funzionalità, salubrità e fruibilità delle officine stesse.