In evidenza

Home ›› In evidenza ›› La Cripta Rasponi e Giardini pensili chiudono con quasi 26mila visitatori

La Cripta Rasponi e Giardini pensili chiudono con quasi 26mila visitatori

11-11-2011

Riapertura al pubblico: 30 marzo 2012

Giardini Pensili della Provincia di Ravenna - Foto

La Cripta Rasponi e i Giardini pensili della Provincia chiuduno i battenti, per il periodo invernale, con buon successo di affluenza: dall'8 aprile al 2 novembre 2011 sono stati 25.864 i visitatori che ne hanno ammirato le bellezze.

Elsa Signorino, presidente di RavennAntica, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto. La Cripta e i Giardini pensili sono ormai entrati a pieno titolo nel circuito di RavennAntica e rappresentano una meta apprezzata. Inoltre, da quest'anno, sono inclusi nel pacchetto turistico offerto ai croceristi, i quali hanno espresso grande ammirazione per questo sito, ulteriormente arricchito dalle esposizioni temporanee di mosaicisti contemporanei, inaugurate da Giuliano Babini ”.

Paolo Valenti, assessore alla Cultura della Provincia di Ravenna, ha sottolineato: “La Provincia, che ha individuato in RavennAntica la modalità di collaborazione per la gestione degli spazi della Cripta e dei Giardini pensili perchè fossero fruibili ai ravennati e ai turisti, accoglie con grande favore il risultato, a prova del rapporto più che positivo che si è instaurato tra queste due realtà. Il risultato è soddisfacente non solo per quanto riguarda i numeri, ma anche per la possibilità di trasformare questi spazi in vere e proprie vetrine per realizzare mostre ed eventi espositivi di artisti locali ed internazionali”.

La riapertura al pubblico della Cripta Rasponi e dei Giardini pensili è prevista per venerdì 30 marzo 2012.