Home ›› In evidenza ›› Investimenti nel territorio provinciale

Investimenti nel territorio provinciale

26-07-2013

Dalla Regione nuovi fondi per gli enti locali

Si è tenuta in Provincia la conferenza per l’intesa relativa al programma territoriale (DUP- Documento Unico di Programmazione) al fine di assegnare le risorse messe a disposizione dalla Regione per interventi prioritari definiti dagli enti locali.

In attesa che il governo stanzi le quote previste dei fondi di sviluppo e di coesione (ex Fas), la Regione ha destinato 23,5 milioni di euro a opere già in progetto e in grado di produrre nuovi investimenti sul territorio per oltre 40 milioni.

Nello specifico, alla Provincia di Ravenna sono stati assegnati, sulla base del numero di abitanti, oltre 2 milioni di euro per l’anno in corso.
La Conferenza è stata l'ocasione per definire l’esatta ripartizione del contributo sui progetti prioritari proposti dai territori sulla base della programmazione già delineata nell’ottobre 2011 col concorso delle forze economiche e sociali.

Sette gli interventi approvati e finanziati.