In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Improvvisa scomparsa del consigliere della Provincia Roberto Gualandi.

Improvvisa scomparsa del consigliere della Provincia Roberto Gualandi.

Il cordoglio del Presidente Francesco Giangrandi e del Presidente del Consiglio Elena Rambelli

Il Consigliere Gualandi Roberto

Roberto Gualandi

Consigliere del gruppo del Partito Democratico - L'Uilvo, Roberto Gualandi fu eletto nelle amministrative del maggio 2006 per il rinnovo del consiglio provinciale.
Lascia la carica di presidente della commissione consiliare Programmazione territoriale, urbanistica, ambiente, difesa della costa e del suolo, bonifica e sicurezza idraulica, protezione civile, viabilità, porto, lavori pubblici, motorizzazione civile e trasporti.

Prima della esperienza in consiglio provinciale, Gualandi era stato assessore del Comune di Ravenna con le deleghe all'urbanistica, edilizia, protezione civile, Legge speciale per Ravenna e Progetto speciale per l'industrializzazione del porto.
In precedenza Gualandi aveva diretto lo stabilimento Enichem Synthesis di Ravenna per undici anni, l'Enichem Ferrara per sette anni ed è stato presidente della Sariaf di Faenza.

Nato a Venezia il 30 novembre del 1937, sposato con la signora Gabriella aveva due figlie, Catia e Annalisa.
Alla famiglia sono stati inviati messaggi di cordoglio da parte del Presidente della Provincia , Francesco Giangrandi, e del presidente del Consiglio, Elena Rambelli.

"Conoscevo Roberto da molti anni - dichiara Giangrandi - e quindi ho avuto modo, in tante occasioni, di apprezzarne le qualità di dirigente prima e di amministratore pubblico poi. E, soprattutto, le sue doti umane, la sua determinazione e voglia di fare, sapendo sempre mettersi in gioco al servizio della comunità. Anche nel lavoro di consigliere provinciale e presidente di commissione ha voluto sempre puntualmente essere garante del lavoro svolto. Un esempio di vita che ci mancherà".