Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Il Presidente Giangrandi aderisce alla campagna “Si alzi chi può” della FAIP a favore della persona con lesione al midollo spinale.
In occasione della Giornata nazionale della persona con lesione al midollo spinale (4 aprile), il Presidente della Provincia, Francesco Giangrandi invita ad aderire alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla FAIP (Federazione Associazioni Italiane Para-tetraplegici), che prevede la possibilità di donare fino a lunedì 6 aprile un euro dai cellularei (Tim, Vodafone e Wind) e due euro da telefono fisso Telecom, inviando un sms al 48586.
"Grazie alla campagna 'Si alzi chi può' che continuerà fino al 6 aprile, si può contribuire a raccogliere fondi per sostenere il lavoro degli scienziati che stanno cercando nuove terapie e cure per dare una risposta alle sofferenze di chi è colpito da paraplegia e tetraplegia. La scienza ha compiuto molti passi avanti e sta sviluppando nuovi modi di affrontare patologie un tempo ritenute incurabili: così potrà essere anche per le lesioni al midollo spinale, a patto che vi siano risorse sufficienti. Contribuire non è solo una decisione personale, ma anche un impegno civile, che ci coinvolge come comunità: non dobbiamo mai dimenticare che è nel sostegno a chi è in difficoltà che si manifestano nel modo più chiaro i valori di una società evoluta. L'iniziativa 'Si salvi chi può' è un'occasione per dimostrare che questi valori sono parte integrante del nostro modo di vivere."