In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Il Presidente Claudio Casadio invia gli auguri al cardinale Tonini in vista dei 97 anni

19-07-2011
Il cardinale Ersilio Tonini

Il Presidente della Provincia Claudio Casadio ha inviato a Sua Eminenza il Cardinale Ersilio Tonini il seguente messaggio di auguri per il suo 97° compleanno:

"Eminenza Reverendissima, mi è gradito rivolgerle, a nome della comunità provinciale e mio personale, i più fervidi voti augurali, unitamente a sentiti auspici di benessere. L'operato di sua Eminenza è fonte di ispirazione per la ricerca del bene comune, in spirito di concordia e di solidarietà, da parte di tutte le forze civili e sociali della nostra comunità.

In ogni occasione di incontro e di confronto, Lei ha offerto nuovi stimoli e rinnovati spunti di riflessione per tutti coloro che sono impegnati nell'effettivo perseguimento del bene della nostra comunità.

Lei è infatti, per noi tutti, guida spirituale , instancabile promotore del dialogo fra tutti gli uomini di buona volontà e convinto fautore della coesione sociale che sola consente la crescita del nostro territorio in un clima di reciproca comprensione basata sui valori dell'accoglienza e del mutuo rispetto. Ci ha trasmesso un insegnamento che ogni uomo del nostro tempo deve fare proprio se ha a cuore i destini del mondo così ricco di paure come di speranze. Tutti noi gliene siamo grati.

E' con questo spirito che la prego, Eminenza, di accogliere i miei sentimenti di amicizia e profonda considerazione per il suo Alto Magistero, uniti ai più fervidi voti augurali in occasione del suo genetliaco."