In evidenza

Home ›› In evidenza ›› I consigli provinciale e comunale di Ravenna congiuntamente celebrano i 150 anni dell'unità d'Italia

15-03-2011

Giovedì 17 Marzo ore 16.00
Palazzo della Provincia, Sala Nullo Baldini

Sala Nullo Baldini

Con una seduta congiunta, convocata giovedì 17 marzo alle 16.00 nella sala Nullo Baldini, nel Palazzo della Provincia, i consigli provinciale e comunale di Ravenna celebreranno, in forma solenne, l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia, avvenuta a Torino il 17 marzo 1861.

Aprirà la seduta il presidente del consiglio comunale, Valter Fabbri.

Seguiranno i saluti del sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, del presidente della Provincia Francesco Giangrandi e del prefetto Bruno Corda.
Dopo l'intervento di Giannantonio Mingozzi, presidente del Museo del Risorgimento, la seduta solenne proseguirà poi con una relazione del direttore della Fondazione Casa di Oriani Dante Bolognesi.

Chiuderà i lavori la presidente del consiglio provinciale Elena Rambelli.

Tutti gli appuntamenti del territorio per onorare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.