Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Finanziamenti Unione Europea
Un milione di euro alla Provincia per due nuovi progetti
Le graduatorie dei nuovi progetti strategici, approvate dal comitato di gestione e coordinamento dell'IPA Adriatico sulle tre priorità previste dal bando, premiano 11 progetti per un totale di 76 milioni di euro.
Entrambi approvati e finanziati i due progetti in cui la Provincia era partner
Progetto Hera: importo di oltre 9 milioni di euro di cui destinati 417.535 euro alla Provincia. E' un progetto centrato sulla valorizzazione del turismo culturale nell'area adriatica, lead partner è la città di Dubrovnik (Croazia), da oltre quarant'anni gemellata con la nostra Provincia, ed è coinvolta anche la Provincia di Rimini. Il progetto pilota presentato da Ravenna consentirà di dare un contributo all'apertura del museo archeologico di Classe mediante l'acquisizione di strumenti innovativi per l'allestimento.
Progetto EaSea-Way: finanziamento di 7 milioni di euro di cui 580mila andranno alla Provincia. Un progetto rivolto a favorire il trasporto navale per passeggeri nell'area adriatica, prevede l'allestimento della nuova stazione marittima del terminal crociere partendo da un progetto che sarà concordato con Autorità Portuale, Comune di Ravenna e società Terminal crociere.