In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Esami di idoneità professionale attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

12-02-2014

Presentazione domande entro lunedì 07 aprile 2014

Le Province di Forlì-Cesena, Ferrara, Ravenna e Rimini hanno concordato di effettuare gli esami per il conseguimento dell'abilitazione all'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto in sede unificata alternativamente presso le rispettive sedi.
La Provincia di Ferrara pubblica un bando per la presentazione delle domande di ammissione all'esame e fissa i termini per l'adesione.

Con l'esame si consegue l'attestato di idoneità che permette di accedere all'esercizio dell'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, comunemente detta attività di agenzia di pratiche auto, in qualità di titolare d'impresa oppure di socio illimitatamente responsabile oppure membro del consiglio di amministrazione.

I quiz a risposta predeterminata su cui verterà l'esame suddivisi in 5 argomenti:

• Circolazione Stradale
  • Trasporto Merci
  • Navigazione
  • Regime Tributario.
  • PRA

Per bando, modulo di domanda e ogni ulteriore informazione: