Home ›› In evidenza ›› Emilia-Romagna passa in zona arancione

Emilia-Romagna passa in zona arancione

14-11-2020

Vietati gli spostamenti fra Comuni salvo esigenze di lavoro, salute o comprovate necessità.

Il DPCM del 03/11/2020 ha suddiviso il territorio nazionale, a livello delle Regioni, in tre zone identificate con i colori giallo, arancione e rosso a secondo del livello di rischio di contagio del COVID-19.

Il Ministero della Salute, con Ordinanza che entrerà in vigore da domenica 15 novembre 2020, ha previsto il passaggio della regione Emilia-Romagna da fascia gialla a quella arancione.
A seguito di questa decisione, lo spostamento fra Comuni potrà avvenire solo per esigenze di lavoro, di salute o necessità comprovate.

Pertanto l’esercizio venatorio, della pesca, la ricerca e la raccolta dei prodotti del sottobosco (funghi, tartufi, ecc.) potranno avvenire solo all'interno del proprio Comune di residenza, osservando le misure di salvaguardia (obbligo di indossare la mascherina) e di distanziamento sociale.