Home ›› In evidenza ›› "Domenica senz'auto nell'area padana"

"Domenica senz'auto nell'area padana"

22-02-2007

Stop alle auto domenica 25 febbraio

Di recente è stato firmato un accordo contro lo smog tra le Regioni Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e le Province autonome di Trento e Bolzano e il Canton Ticino.

L´accordo prevede una serie di azioni coordinate e strutturali per ridurre l'inquinamento su tutto il bacino del fiume Po, una delle aree più inquinate d´Europa.

La prima azione è lo stop delle auto su tutta l'area padana, fissata per domenica 25 febbraio che seguirà tempi e modalità del fermo del giovedì previsto dagli Accordi per la qualità dell'aria.

Così anche a Ravenna la limitazione della circolazione ai veicoli a motore, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, varrà per la porzione del centro abitato di Ravenna compresa all'interno della circonvallazione esterna, inclusa la ZTL.

Per l'occasione saranno gratuite tutte le linee Atm, urbane ed extraurbane ed eccezionalmente sarà attivo, sempre gratuitamente, il Metrobus rosso.

Diverse le iniziative che si svolgeranno nei vari Comuni del territorio Provinciale.