In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Disagi sulla Strada Provinciale 306 "Casolana", zona "Riva della Botte"

Disagi sulla Strada Provinciale 306 "Casolana", zona "Riva della Botte"

07-03-2018

Comunicato congiunto

Mappa della zona

La Provincia di Ravenna sta attentamente monitorando un tratto stradale della SP306 fra Riolo Terme e Casola Valsenio, all'altezza della "Riva della Botte", area interessata dal cantiere per la costruzione del nuovo viadotto sulla Casolana.

Le recenti nevicate e le insistenti piogge hanno provocato un movimento del terreno sovrastante la strada e per precauzione già da due giorni è in funzione un semaforo per obbligare al senso unico alternato del traffico.

La zona è presidiata dalla notte scorsa da personale della Provincia, dalla Polizia Municipale, dalla Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna e dai volontari della Protezione civile di Riolo Terme al fine di sorvegliare eventuali movimenti pericolosi.

Questa mattina la Provincia di Ravenna farà approfondite valutazioni sul posto per valutare come operare per rimuovere il rischio di frana con il minor disagio possibile.

Non sono esclusi disagi e chiusure temporanee del traffico stradale nel caso si aggravi la situazione.
Si raccomanda prudenza e attenzione.

Il Presidente della Provincia di Ravenna Michele De Pasacale
Il Sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi