Home ›› In evidenza ›› Covid-19: Zona rossa per tutta la Romagna

Covid-19: Zona rossa per tutta la Romagna

06-03-2021

Da lunedì 8 a lunedì 21 marzo

A seguito dell’ordinanza n. 28/2021 firmata oggi, sabato 6 marzo, dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, il nosro territorio passa da zona arancione scuro a zona rossa.

L'ordinanza entra in vigore a partire da lunedi 8 fino a lunedì 21 marzo e vale per i comuni della Ausl Romagna, quindi per l'intero territorio delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Le principali restrizioni che verranno introdotte con la zona rossa, in aggiunta a quelle già in vigore e previste in arancione scuro, riguardano la chiusura di nidi e materne, la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole dalle elementari e l’Università, lo stop alle attività commerciali ad eccezione di quelle essenziali come farmacie, parafarmacie, negozi di vendita di alimentari, edicole e altre specifiche categorie.