In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Covid-19: Pasqua in zona rossa su tutto il territorio nazionale

Covid-19: Pasqua in zona rossa su tutto il territorio nazionale

03-04-2021

Da mercoledì 7 scuole in presenza fino alla prima media compresa

Italia in zona rossa

Il Decreto Legge n. 44 del 1 aprile 2021 proroga le le precedenti misure dal 7 al 30 aprile 2021 e lascia l'Italia in zona rossa nel periodo di Pasqua.

Spostamenti per il periodo di Pasqua
Nei giorni 3, 4 e 5 aprile si applicano le misure stabilite per la zona rossa: è consentito, in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Scuola
Da mercoledì 7 aprile riparte in in presenza, sull'intero territorio nazionale, lo svolgimento dei servizi educativi per l'infanzia e dell'attività scolastica e didattica della scuola dell'infanzia, della scuola primaria (elementare) e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (prima media).