Home ›› In evidenza ›› Corso di base per volontari di Protezione Civile

A partire da martedì 14 febbraio

Volontari della Protezione Civile

Esercitazione rischio idraulico

Il Servizio Protezione Civile della Provincia organizza, a partire dal prossimo 14 febbraio, il sesto corso di base per volontari

La Legge Regionale 1/05 assegna alle Province compiti di programmazione di interventi e corsi per la preparazione, l'aggiornamento e l'addestramento degli operatori istituzionali e dei volontari (formazione permanente).

Mentre per quanto riguarda i corsi base, dal 2009 la Legge Regionale obbliga i volontari a frequentare corsi che sono requisito obbligatorio per poter svolgere attività di protezione civile ed effettuare un qualsiasi altro corso di specializzazione (avvistamento, spegnimento, rischio idraulico).

La Provincia di Ravenna ha organizzato sino ad ora cinque corsi base per un totale di ben 186 volontari formati.

I volontari del coordinamento provinciale di protezione civile stanno garantendo in queste ore il loro supporto alla popolazione, ai camionisti in difficoltà, ai vigili del fuoco per i tanti rami d' alberi crollati e alle associazioni di volontariato sulla base delle richieste pervenute.

Per iscrizioni al nuovo corso da lunedì prossimo si potrà contattare:

• Provincia di Ravenna
    Servizio di Protezione Civile
    Tel. 0544 258025 - 258240

Il comunicato stampa completo (48,00 kB - MSWORD)