In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Corsi gratuiti di formazione iniziale per Operatore Socio Sanitario.

Corsi gratuiti di formazione iniziale per Operatore Socio Sanitario.

Scadenza presentazione domanda ore 12.00 di venerdì 27 febbraio 2009

L'Operatore Socio-Sanitario è una figura professionale in grado di fornire assistenza domestico-alberghiera, sociale e sanitaria di base a persone in condizione di disagio o bisogno, favorendone il benessere, l'autonomia e l'integrazione sociale.
La domanda di iscrizione deve essere redatta su apposito modulo e pervenire al C.P.F.P. di Bagnacavallo entro e non oltre le ore 12.00 del 27/02/09
Due i corsi in programma tra marzo e dicembre 2009 sono rivolti ad adulti e giovani in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- avere almeno 17 anni di età compiuti
- aver assolto il diritto-dovere all'istruzione e formazione (secondo la legge italiana vigente) o esserne esentati
- per i cittadini stranieri essere regolarmente soggiornanti in Italia e possedere un titolo di studio almeno equivalente all'assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e formazione, attestato con traduzione ufficiale del titolo posseduto
- essere disoccupati (corso rif. PA 2008-0092/RA-1) oppure essere disoccupati o lavoratori collocati in cassa integrazione che rischiamo l'espulsione dal mercato del lavoro (corso rif. PA 2008-0093/RA-1)

Brochure corsi OSS (120,75 kB - PDF)
Modulo di iscrizione (97,50 kB - PDF)

Per ulteriori informazione rivolgersi a:

Centro Provinciale di Formazione Professionale
Via F.lli Bedeschi, 9 - 48012 Bagnacavallo (RA)
Tel. 0545.934787 - Fax 0545.934788