
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Home ›› In evidenza ›› Coronavirus: nuovo provvedimento del governo su contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica
In vigore da giovedì 7 gennaio
Approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Fino al 15 gennaio vietati gli spostamenti tra regioni
Per il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio sono vietati, su tutto il territorio nazionale, gli spostamenti tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Resta consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma.
Nei territori inseriti nella cosiddetta “zona rossa”, sarà possibile spostarsi, una sola volta al giorno, in un massimo di due persone, verso una sola abitazione privata del proprio Comune.
Alla persona o alle due persone che si spostano potranno accompagnarsi i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali le stesse persone esercitino la potestà genitoriale) e le persone disabili o non autosufficienti che con queste persone convivono.
Giovedì 7 e venerdì 8
L’intero territorio nazionale è in zona gialla cosiddetta “rafforzata” perché sarà possibile spostarsi solo nella propria regione.
Queste le principali disposizioni:
Weekend 9-10 gennaio
L’intero territorio nazionale è in zona arancione.
Queste le principali disposizioni:
Link:
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA