Home ›› In evidenza ›› Conferenza provinciale "Identità e rappresentanza"

Conferenza provinciale "Identità e rappresentanza"

18-10-2012

Sabato 20 ottobre 2012 - Sala “Silvio Buzzi” - Ravenna

Sabato 20 ottobre, alle ore 9.30, Sala Silvio Buzzi, via Berlinguer 11 a Ravenna, si terrà il primo di tre incontri “Verso la seconda conferenza regionale delle associazioni di promozione sociale”, dedicato a “Identità e rappresentanza” (vedi programma allegato). Aprirà i lavori l’assessore provinciale all’associazionismo e politiche sociali, Eleonora Proni; li chiuderà l’assessore regionale Teresa Marzocchi.

Il prossimo 1° dicembre 2012, si svolgerà a Bologna, la seconda Conferenza Regionale dell’associazionismo di promozione sociale (APS). In vista di questo appuntamento, la Regione ha programmato un percorso preparatorio articolato in tre tappe, tre incontri seminariali sovra provinciali, il primo a Ravenna sull’ “identità” delle APS; il secondo a Forlì, sulla “mutualità” nelle APS e, il terzo, a Reggio Emilia sulla “sussidiarietà”, organizzati in autonomia da singole associazioni e dall’Osservatorio regionale dell’associazionismo di promozione sociale in collaborazione con il Forum del Terzo Settore.

“Gli incontri – spiega l’assessore provinciale Proni – serviranno a mettere a fuoco il contributo che l’associazionismo di promozione sociale offre al sistema di Welfare e più in generale alla costruzione e al mantenimento di una società civile e solidale”.

Invito (85,69 kB - PDF)