Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Cittadini e telecomunicazioni
Inaugurato lo sportello Corecom
Nell’ambito di un accordo con il Comitato regionale per le comunicazioni dell’Emilia-Romagna (Corecom), la Provincia di Ravenna ha attivato un nuovo sportello per aiutare i cittadini che hanno necessità di un supporto informatico per risolvere, attraverso la conciliazione, eventuali problemi che possono sorgere con i gestori di telefonia, Internet e pay-tv.
Questa mattina si è svolta l’inaugurazione alla presenza di Michele de Pascale, presidente della Provincia di Ravenna, Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Alfonso Umberto Calabrese, vicepresidente Corecom Emilia-Romagna, Maria Giovanna Addario, componente Corecom Emilia-Romagna, la dottoressa Rita Filippini, dirigente regionale del settore Diritti dei cittadini ed il dottor Massimo Parrucci, coordinatore delle attività con gli sportelli Corecom sul territorio.
Lo sportello svolge attività di informazione e supporto ai cittadini nell’utilizzo della piattaforma digitale ConciliaWeb dedicata che fornisce un servizio gratuito per risolvere le controversie fra cittadini ed aziende di telecomunicazioni.
Gli utenti potranno ricevere informazioni e assistenza per l’inserimento delle proprie istanze sulla piattaforma, accessibile attraverso credenziali Spid, che potranno anche essere attivate contestualmente.
Situato al primo piano del Palazzo della Provincia, in piazza Caduti per la Libertà 2 a Ravenna, lo sportello Corecom è aperto il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.
Il servizio è gratuito ma è è obbligatorio effettuare la prenotazione:
-
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Provincia di Ravenna
Tel 0544 258001-2
e-mail: urp@mail.provincia.ra.it.