Home ›› In evidenza ›› Caserma dei Vigili del Fuoco di Lugo

18-05-2021

Inaugurazione della nuova sede

Inaugurazione

Sabato 15 maggio si è tenuta l'inaugurazione della Caserma dei Vigili del Fuoco di Lugo nella nuova sede di via Bedazzo.

Erano presenti il Sottosegretario di Stato onorevole Carlo Sibilia, il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Laura Lega, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco per l’Emilia Romagna Michele De Vincentis, il Prefetto di Ravenna Enrico Caterino, il Presidente della Provincia Michele de Pascale e il Sindaco di Lugo Davide Ranalli.

La nuova caserma, ricavata in un capannone messo a disposizione dalla Provincia di Ravenna, è un lavoro di sinergia tra diverse istituzioni grazie al quale sono stati ricavati il centro operativo, gli uffici, gli alloggi e la mensa, oltre al ricovero per i mezzi.
Questa nuova sede, più idonea e funzionale, consentirà ai Vigili del Fuoco di implementare i loro servizi per la comunità lughese.