Home ›› In evidenza ›› Campagna informativa contro il fumo

Campagna informativa contro il fumo

06-03-2009

Iniziative a sostegno delle donne nella lotta contro il fumo.

Domenica 8 marzo, festa della donna, parte la campagna informativa, rivolta a tutte le donne fumatrici della Provincia di Ravenna.

Verrà distribuita la pubblicazione "Donne libere dal fumo", che fornisce informazioni sui problemi legati al fumo nelle donne e sulle opportunità e i benefici per chi smette.
La pubblicazione si unisce alle altre precedentemente pubblicate sul medesimo tema:

• "Non far fumare il tuo bambino" rivolta ai giovani genitori,
  • "Smettere per due" rivolta alle donne gravide
  • "Sei fumatrice? c'è un test per te" dedicata in particolare alle adolescenti

che si possono consultare e scaricare cliccando qui.

Inoltre partirà il concorso a premi "Fatti un dono...il fumo non ti dona".

Sei una fumatrice? Vuoi cogliere un'occasione per smettere?
Se riesci a non fumare per almeno un mese, dal 20 aprile al 20 maggio 2009, puoi partecipare all'estrazione di bellissimi premi.
La compilazione e spedizione della scheda di partecipazione è da effettuare entro domenica 19 aprile.

La brochure del concorso (2,68 MB - PDF)

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.ausl.ra.it

Le iniziative sono a cura dell'Azienda USL di Ravenna in collaborazione con la Provincia e il Comune di Ravenna, la Lega per la Lotta contro i Tumori, sezione di Ravenna e l' Istituto Oncologico Romagnolo.