Home ›› In evidenza ›› Borse di studio per l'Anno Scolastico 2009-10

Borse di studio per l'Anno Scolastico 2009-10

28-10-2010

In arrivo il mandato per la riscossione del contributo.

Nella nostra Provincia 2.570 studenti beneficeranno delle borse di studio, relative alll'anno scolastico 2009/10
Saranno erogate borse di studio per un importo complessivo di un milione 90.350 euro.
Le risorse messe a disposizione sono tratte da fondi propri della Regione Emilia-Romagna per un impegno complessivo su tutte le Province pari a 6milioni 983.317 euro e da fondi statali per un impegno pari a 4 milioni 239.545euro.

Per le scuole secondarie di primo grado, l'importo di ogni borsa di studio base ammonta a 200 euro mentre ammonta a 250 euro la borsa di studio con maggiorazione, prevista per quegli studenti che hanno riportato meriti scolastici o per quelli in situazione di handicap.
Le borse di studio delle scuole secondarie di primo grado sono liquidate dai Comuni che stanno già effettuando i pagamenti.

Per le scuole secondarie di secondo grado, invece, le borse di studio base ammontano a 540 euro, e a 675 le borse di studio con maggiorazione, previste per quegli studenti che hanno riportato meriti scolastici o per quelli in situazione di handicap.
Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado è in corso l'emissione dei mandati di pagamento.

Prosegue nel frattempo l'attività di controllo amministrativo a cura della Regione sul 5% di domande ammesse.
Le domande, sottoposte a controllo e risultate in regola con quanto dichiarato, sono già state liquidate.