Home ›› In evidenza ›› Bike Sharing - Servizio noleggio biciclette

07-07-2014

Attivati un nuovo punto in Largo Giustiniano a Ravenna

Bike Sharing - Largo Giustiniano

Grazie al progetto europeo InterBike e a completamento del percorso Adria Bike, che unisce Ravenna alla Slovenia, si è attivato il servizio noleggio biciclette (bike sharing) presso il parcheggio di largo Giustiniano, dietro la Basilica di San Vitale.

Il servizio, che utilizzerà le nuove biciclette rosse acquistate col progetto Interbike e posizionate sotto un'ampia pensilina realizzata della Provincia. sarà gestito in questa fase dalla cooperativa sociale San Vitale e consentirà sia di facilitare le visite in bicicletta al centro storico di Ravenna sia di effettuare tragitti più lunghi verso Cervia o Sant'Alberto lungo i percorsi ufficiali di Adria Bike recentemente allestiti e inaugurati dalla Provincia di Ravenna.

Inoltre è stato definito un accordo tra il Comune di Ravenna e la Provincia di Ravenna in forza del quale, nei prossimi mesi, sarà installata una nuova tipologia di bike sharing tecnologico, in Largo Giustiniano e in altri punti centrali della città, che consentirà un'agevole fruizione della bici giorno e notte mediante il sistema regionale "Mi muovo".

Raggiunta, infine, un'intesa tra Provincia e associazione VIRA2019, che gestisce il bike sharing connesso al parcheggio scambiatore di via Trieste collocato tra Punta e Marina di Ravenna.
Il bike sharing, durante il periodo estivo, sarà aperto tutti i sabati e le domeniche e sarà anche punto informativo del nuovo percorso Adria Bike inaugurato dalla Provincia grazie ai finanziamenti del progetto UE Italia-Slovenia InterBike e del progetto UE Adri Mob.