In evidenza

Home ›› In evidenza ›› Andar per musei - Breve guida ai musei del Sistema Museale Provinciale

Andar per musei - Breve guida ai musei del Sistema Museale Provinciale

28-07-2011

Disponibile la pubblicazione in veste rinnovata e aggiornata.

Sono 40 i musei, disseminati omogeneamente su tutto il territorio, che la Provincia di Ravenna ha messo in rete, al fine di favorire la diffusione della conoscenza del territorio e della sua storia.

Nato nel novembre del 1997 proprio con l’intento di promuovere e valorizzare il ricco e differenziato patrimonio museale del territorio, il Sistema Museale della Provincia di Ravenna pone particolare attenzione alle realtà più piccole e decentrate rispetto ai più conosciuti itinerari turistici del capoluogo e della costa.

Al Sistema Museale aderiscono 40 musei, disseminati omogeneamente su tutto il territorio, di natura estremamente varia: musei d’arte antica, moderna e contemporanea, musei naturalistici e scientifici, musei storici e specializzati, musei etnografi ci e case museo, musei archeologici e d’arte sacra, oltre a planetari e giardini botanici.

Questo opuscolo è un invito a scoprirli e conoscerli.

Il sito del Sistema Museale Provinciale