Home ›› Eventi ›› Workshop finale progetto MC SALT

Mercoledì 14 dicembre 2016 - ore 9.00
Magazzini del Sale - Cervia

mc-salt - Logo

Il progetto "Life+McSalt", di cui l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biordiversità Delta del Po è lead partner, aveva come obiettivo primario la conservazione in uno stato favorevole (ai sensi della direttiva Habitat) degli habitat e delle specie di uccelli all'interno di 10 siti Natura 2000 situati in Italia, Francia e Bulgaria.

Fra gli altri obiettivi, anche l'elaborazione e l'approvazione del Piano di Gestione per la Salina di Cervia, in cui il Comune di Cervia ha partecipato come cofinanziatore.

La giornata conclusiva, organizzata dal Parco stesso, vedrà interventi da parte di tutti i partner del progetto, oltre a quelli previsti del Corpo Forestale dello Stato, dell'Università degli Studi di Ferrara, dell'ISPRA, della coop. St.E.R.N.A., dell'Università Ca’ Foscari di Venezia, della Regione Puglia e dell'Instituto del Patrimonio y lo Paisajes de la Sal (Spagna).

Il programma della giornata (519,59 kB - PDF)

Per informazioni: