Home ›› Eventi ›› Workshop di confronto italo-francese sull'economia sociale e solidale

Workshop di confronto italo-francese sull'economia sociale e solidale

22-03-2012

Lunedi 26 Marzo 2012 - ore 9,00
Palazzo della Ravenna - Sala del Consiglio

Nell'ambito delle attività previste per i Gemellaggi e le Relazioni Internazionali la Provincia di Ravenna ha in essere fin dal 2000 un Protocollo di Cooperazione con la Regione francese del Limousin in virtù del quale si sono sviluppati concreti rapporti di collaborazione per progetti nel campo della formazione, dell'Educazione, della Cultura, dell'economia e del lavoro.

Grazie a queste relazioni il 26 e il 27 marzo 2012 sarà a Ravenna una delegazione della Regione e della CRES (Camera regionale dell'Economia Sociale e Solidale) del Limousin per un workshop di confronto italo-francese sull'economia sociale e solidale, in cui verranno affronate varie tematiche della cooperazione dall'ambiente, alla casa, al consumo.
Il programma prevede inoltre visite ad alcune realtà cooperative del territorio provinciale.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna e l'Alleanza Cooperativa Italiana di Ravenna.

Il programma completo (435,03 kB - PDF)