Home ›› Eventi ›› Workshop "Sicurezza Stradale, Sistemi di Rilevazione, Strumenti di Rilevazione”

Workshop "Sicurezza Stradale, Sistemi di Rilevazione, Strumenti di Rilevazione”

28-09-2012

Martedì 16 ottobre 2012 alle ore 11:00
Sala Nullo Baldini - Palazzo della Provincia

Il Workshop ha lo scopo di presentare gli strumenti di monitoraggio dell'incidentalità stradale, evidenziandone il ruolo decisivo per le politiche di sicurezza stradale, per la pianificazione della messa in sicurezza della rete stradale urbana, creando uno spazio più sicuro e migliorando la qualità della vita del territorio nel panorama generale ad esempio della sicurezza delle due ruote.

Il programma della giornata sarà articolato in due sessioni:

• 1° sessione (dalle ore 11:30 alle ore 13:20): verterà sul tema de "I dati, gli strumenti di rilevazione e di monitoraggio dell'incidentalità stradale"
  • 2° sessione (dalle ore 14:20 alle ore 16:30): sarà incentrata su "Politiche, strumenti di programmazione ed interventi di pianificazione della messa in sicurezza della rete stradale"

Interverranno tra gli altri:

• Gianni Bessi - Vice Presidente della Provincia di Ravenna
  • Bruno Corda - Prefetto, Ufficio Territoriale di Ravenna
  • Alfredo Peri - Assessore alla Programmazione territoriale, urbanistica, reti di infrastrutture materiali e immateriali, mobilità, logistica e trasporti della Regione Emilia-Romagna

Si fa presente che il convegno è gratuito ed a numero chiuso fino ad un massimo di 120 partecipanti.

Per iscriversi è necessario mandare i propri dati personali (nominativo, ente o ditta di appartenenza, indirizzo dell'ente, numero di telefono) entro il sabato 13 ottobre alla Segreteria organizzativa tramite e-mail, fax o direttamente in occasione del convegno previa pre-iscrizione telefonica.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. L'ammissione sarà determinata dall'ordine di iscrizione al Workshop.

Il programma della giornata (1,19 MB - PDF)

Per iscrizioni e informazioni:

• Segreteria organizzativa
    Provincia di Ravenna - Servizio Statistica