Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Workshop "Buona Mobilità: verso il PRIT 2025"
La partecipazione dei cittadini al nuovo Piano Regionale Integrato dei Trasporti
Complesso ex-Salesiani - Faenza
Giovedì 15 dicembre - ore 16.00
La Regione Emilia-Romagna ha deciso di avviare un percorso partecipativo su un grande tema di interesse per tutti: la mobilità e trasporti.
L'occasione è data dall'elaborazione, attualmente in corso, del Piano regionale integrato dei trasporti (PRIT 2025), il principale strumento di pianificazione regionale dei trasporti.
Le scelte, le strategie e gli obiettivi individuate tramite il PRIT avranno un impatto diretto su tutti gli strumenti di pianificazione degli Enti locali dell’Emilia-Romagna.
Proprio in quest’ottica alla redazione del piano, oltre ai soggetti istituzionali coinvolti, contribuiranno anche cittadini, comitati, associazioni locali.
A tal fine, contemporaneamente alla conferenza di pianificazione, si svolgerà il processo partecipativo "Buona Mobilità"., che prevede tre laboratori partecipativi (Piacenza, Faenza e Modena) e uno spazio di partecipazione online disponibile sulla piattaforma regionale ioPartecipo: la piazza “Buona Mobilità – verso il PRIT 2025”.
Per partecipare al workshop di Giovedì 15 dicembre a Faenza occorre iscriversi attraverso le seguenti modalità:
- compilare l’apposito modulo di iscrizione online
- Scrivere una e-mail a: partecipazioneprit@regione.emilia-romagna.it
- Telefonare al numero 0546 691428 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 , martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30; venerdì 8 dicembre gli uffici sono chiusi).
Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti nella sala (50 posti).
Per maggiori informazioni:
- partecipazioneprit@regione.emilia-romagna.it
- http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/prit-piano-regionale-integrato-dei-trasporti/sezioni/buona-mobilita-verso-il-prit-2025
Allegati