Home ›› Eventi ›› Workshop "Buona Mobilità: verso il PRIT 2025"

Workshop "Buona Mobilità: verso il PRIT 2025"

05-12-2016

La partecipazione dei cittadini al nuovo Piano Regionale Integrato dei Trasporti
Complesso ex-Salesiani - Faenza
Giovedì 15 dicembre - ore 16.00

La Regione Emilia-Romagna ha deciso di avviare un percorso partecipativo su un grande tema di interesse per tutti: la mobilità e trasporti.
L'occasione è data dall'elaborazione, attualmente in corso, del Piano regionale integrato dei trasporti (PRIT 2025), il principale strumento di pianificazione regionale dei trasporti.

Le scelte, le strategie e gli obiettivi individuate tramite il PRIT avranno un impatto diretto su tutti gli strumenti di pianificazione degli Enti locali dell’Emilia-Romagna.

Proprio in quest’ottica alla redazione del piano, oltre ai soggetti istituzionali coinvolti, contribuiranno anche cittadini, comitati, associazioni locali.
A tal fine, contemporaneamente alla conferenza di pianificazione, si svolgerà il processo partecipativo "Buona Mobilità"., che prevede tre laboratori partecipativi (Piacenza, Faenza e Modena) e uno spazio di partecipazione online disponibile sulla piattaforma regionale ioPartecipo: la piazza “Buona Mobilità – verso il PRIT 2025”.

Per partecipare al workshop di Giovedì 15 dicembre a Faenza occorre iscriversi attraverso le seguenti modalità:

Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti nella sala (50 posti).

Per maggiori informazioni:

Locandina evento (330,80 kB - PDF)