Eventi

Home ›› Eventi ›› Unione Romagna Faentina: unione di idee per un territorio smart

Unione Romagna Faentina: unione di idee per un territorio smart

09-05-2013

Giovedì 16 Maggio 2013
Faventia Sales - Faenza

 

L’evento è promosso dall’Unione della Romagna Faentina per confrontarsi sui vari temi che si intrecciano quando si parla di territori e città “smart”.

L’iniziativa sarà un’occasione dialogo, scambio di conoscenze e buone pratiche su cos’è e cosa può essere una smart city, per capire come le esperienze delle grandi città italiane possano essere riprodotte e adeguate ad una realtà come la nostra di una unione di piccole/medie comunità e per comprendere come valorizzare in un’ottica smart le eccellenze già esistenti sul territorio.

I lavori saranno aperti da Giovanni Malpezzi, Presidente dell’Unione della Romagna faentina; a seguire gli interventi di esperti e amministratori, coordinati da Davide Missiroli, Sindaco di Brisighella e Assessore alle Attività Produttive dell’Unione.
I temi affrontati spazieranno dalla comunicazione ai nuovi materiali, dalle energie alternative alla partecipazione, alla pianificazione territoriale, all’open data, alla gestione dei rifiuti, aigeodati.

A Paolo Testa - direttore del centro Studi ANCI “Cittalia” - l’intervento di apertura e le conclusioni dei lavori dopo il confronto con i partecipanti.

La partecipazione è libera con registrazione all’ingresso.

Unione delle idee, un territorio smart

 

 

Il programma completo (101,26 kB - PDF)

 

Per informazioni: