Home ›› Eventi ›› Un mare di sapori - 2010

Un mare di sapori - 2010

12-07-2010

Un'estate di appuntamenti in riviera

Un Mare di Sapori è un iniziativa dell’estate 2010 promossa dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna che durante i mesi di luglio e agosto animerà la riviera attraverso una serie di eventi dedicati alla conoscenza degli straordinari prodotti tipici del nostro territorio.

Il Prosciutto di Parma DOP, il Parmigiano-Reggiano DOP, i Vini DOC e DOCG, le Pesche e Nettarine di Romagna IGP, i Salumi Piacentini DOP: ecco alcuni tra i prodotti più importanti del paniere regionale al centro di questa tavola ideale, che rappresenta la grande cultura gastronomica regionale.

Per far conoscere e apprezzare i prodotti tipici in modo ancor più divertente e coinvolgente, ci sarà un Torneo Internazionale delle Biglie, la rassegna cinematografica Amarcord, Fuoco al Mito e la cottura tradizionale del Parmigiano-Reggiano.

Verrà inoltre realizzato un advergame, un gioco interattivo, accessibile a tutti gli utenti della rete, che ripropone graficamente il famoso gioco da spiaggia delle biglie.
L’utente procederà indovinando le curiosità riguardanti le eccellenze enogastronomiche della regione Emilia-Romagna, avendo inoltre la possibilità di approfondirne la conoscenza tramite schede tecniche dedicate ai prodotti.
Il gioco prevede 10 vincitori finali ed un superpremio.

Link: www.unmaredisapori.com

Un Mare di Sapori - Edizione 2010