Home ›› Eventi ›› Un Treno per la Costa tra Rimini e Ravenna

06-08-2011

Il 16 agosto un treno speciale in più per bimbi e famiglie

Un Treno per la Costa

Alle corse in programma il giovedì sera, se ne affianca una speciale, quella del 16 agosto: oltre ai consueti spettacoli sul treno, sarà prevista una visita guidata alla mostra Tamo di Ravenna dedicata ai mosaici con l’accompagnamento di guide e il ristoro di una bibita fresca.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune e la Provincia di Ravenna, vedrà la corsa a bordo di una coppia di treni storici con materiale ferroviario trainato da vecchie, e pienamente funzionanti, locomotive elettriche.

Negli Uffici informazione e accoglienza turistica sono disponibili biglietti gratuiti per i bimbi e gli adulti accompagnatori fino a esaurimento.

Un Treno per la Costa
Realizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Trenitalia e attivo da luglio per tutti i giovedì di agosto, è uno spettacolo viaggiante per tutta la famiglia.
Giochi, divertimento e magia accolgono gratuitamente bambini e non lungo la Riviera, tra Rimini e Ravenna, e raccontando storie e bellezze nascoste delle cittadine marinare e la fantastica natura del Parco del Delta.
L'intento è quello di sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell'ambiente utilizzando il treno per gioco, e come mezzo ecologico.

Tutte le informazioni sul sito www.emiliaromagnaturismo.it