Home ›› Eventi ›› Spiagge Soul - V edizione

08-07-2013

Dal 18 luglio al 28 luglio 2013
Lidi Ravennati

Forte del successo ottenuto l’anno scorso, con oltre 20.000 presenze di pubblico, torna per il quinto anno Spiagge Soul, il festival di musica soul totalmente gratuito.

Il Sud degli Stati Uniti e la Romagna tornano così a parlare il linguaggio comune della grande musica grazie all’evento organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna, il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Cooperativa Spiagge Ravenna, più il contributo di Apt Servizi, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Grandi ospiti internazionali distributi in quasi 40 concerti, da giovedì 18 a domenica 28 luglio (oltre all’anteprima di 13 luglio) coinvolgeranno spiagge, piazze, stabilimenti balneari, porti e strade di Marina di Ravenna, Lido Adriano, Porto Corsini, Marina Romea e Punta Marina.

Tra gli ospiti di questa edizione sono i francesi The Banyans con la loro carica reggae e il funk coinvolgente di Vonn Washington e James Thompson, l’esplosivo rhytm’n’blues dei The Seven Sins e i messicani Los Mighty Calacas, il blues raffinato dei Bagamojo e l’energia di Vince Vallicelli più la band Soul Project, con i cantanti Marco Evans e Barbara Comi.
E soprattutto tre regine del soul: Lisa Hunt, Mz Dee e Martha High, che vantano collaborazioni con veri mostri sacri della musica mondiale.

Spiagge Soul vede anche la partecipazione di tanti artisti e musicisti di strada, con un occhio di riguardo all’abbinamento col buon cibo.
Il “Soul Food” 2013 avrà come tema gastronomico il pesce azzurro e le risorse del nostro mare Adriatico, da godersi attraverso menù e degustazioni sviluppate in accordo con i ristoratori locali.

Programma eventi (26,98 kB - PDF)

Per ogni aggiornamento e informazioni: