Home ›› Eventi ›› Rassegna musicale “Pievi In Musica” 2010

30-04-2010

Da venerdì 14 maggio a lunedì 28 giugno 2010

Pieve Romanica di S.Stefano - Pisignano

Pievi in musica 2010 è una rassegna di musica classica, ormai alla IX edizione, che ha raggiunto un suo spazio nell’ambito dell’offerta musicale-culturale della nostra provincia, con un seguito numeroso, contando fino a 200 spettatori per singolo concerto.

Lo scopo è quello di offrire al pubblico un ciclo di concerti in luoghi e spazi dagli alti valori storici e contenuti spirituali non sempre conosciuti, attraverso un itinerario nella nostra Provincia alla riscoperta di Pievi romaniche molto antiche ma ottimamente conservate.

La rassegna del 2010 vedrà un cartellone di 6 concerti, partendo dal 14 maggio fino al 28 giugno e toccando le località di Campiano, San Pietro in Trento, Godo di Russi, Pisignano, Filetto e Bagnacavallo presentando artisti di fama nazionale ed internazionale con formazioni che spaziano dal solismo all’orchestra e al coro.

Il prossimo appuntamento in programma è:

• Martedì 8 Giugno - ore 21.00
    Pieve Romanica di S.Stefano
    Pisignano (RA)
    Giovanni Cesarotto - Chitarra
    Sandra Pacequo Quintero - Mezzo soprano

Il programma della rassegna (44,90 kB - PDF)