Home ›› Eventi ›› Promozione e protezione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nei Servizi della provincia di Ravenna: buone prassi e criticità

08-10-2012

Giovedì 11 ottobre 2012 - ore 10.00
Sala Nullo Baldini - Palazzo della Provincia

La Provincia ospita il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia Romagna, Dott. Luigi Fadiga, in un incontro rivolto ad amministratori, responsabili e tecnici che a tutti i livelli concorrono nei servizi per i minori.

Sarà occasione di dialogo e di riflessione sulle prassi e le iniziative attuate dai Servizi, per favorire la concreta realizzazione dei diritti individuali, sociali e politici che la Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Fanciullo riconosce ai minori.

Nel corso dell’incontro il Garante presenterà il programma delle sue attività.
Il Garante salvaguarda e garantisce i diritti e gli interessi dei minori, sanciti dall'ordinamento internazionale, europeo e nazionale.

Seguirà un confronto tra esponenti dei settori più direttamente chiamati a dare attuazione alla salvaguardia dei diritti dei minori, responsabili dei servizi sociali, sanitari, educativi e della scuola.

È’ gradita conferma di partecipazione.

Invito al convegno (823,23 kB - PDF)

Per informazioni:

Servizio Politiche sociali della Provincia