Home ›› Eventi ›› Progetto "Sull'onda della sostenibilità"

Progetto "Sull'onda della sostenibilità"

26-07-2012

Laboratori creativi in spiaggia per bambini e famiglie

Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini del progetto "Sull'onda della sostenibilità", promosso dalla Regione Emilia Romagna insieme a Fondazione CerviaAmbiente e dai seguenti partners: Cea LabTer di Cervia, Provincia di Ravenna, Gruppo Hera, Cooperativa Spiagge Ravenna e Cooperativa Bagnini Cervia, Cooperativa Impronte e Cooperativa Atlantide.

Il progetto, che vede coinvolti ben 25 stabilimenti balneari (7 sul territorio ravennate e 18 sulla costa cervese), vuole evidenziare le problematiche legate al sistema costiero, come gestione delle risorse idriche, dei rifiuti e della risorsa mare, con l'obiettivo di diffondere una giusta percezione delle spiagge, da vedere non solo nell'ottica del turismo, ma preziose risorse da salvaguardare e da vivere in maniera sempre più responsabile e sostenibile.

Sono previste una serie di azioni dedicate a diverse fasce di età al fine di poter raggiungere il maggior numero di utenti:

• 20 laboratori per bambini
  • 6 laboratori per famiglie
  • appuntamenti per adulti
  • monitoraggio tra operatori del balneare.

Locandina (1,48 MB - PDF)
Brochure del progetto (902,22 kB - PDF)

Per ulteriori informazioni:

Segreteria Organizzativa