Home ›› Eventi ›› Progetto “Studio sulla Provincia di Ravenna”

Progetto “Studio sulla Provincia di Ravenna”

02-04-2010

Ravenna, 15 aprile 2010 ore 18.15
Pala de Andrè, Sala rossa - Ravenna

L'incontro sarà l'occasione per la presentazione del progetto “Studio sulla Provincia di Ravenna”, commissionato da Eni Divisione E&P Distretto Centro Settentrionale di Ravenna alla Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna - polo ravennate e con il patrocinio della Provincia di Ravenna.

Lo studio, iniziativa che evidenzia un nuovo approccio di Eni alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità, si propone di realizzare un’analisi del contesto socio-economico e culturale del territorio della Provincia di Ravenna, in modo da evidenziarne punti di forza e criticità e tracciare possibili future direttrici di consolidamento del benessere.
Particolare attenzione verrà rivolta all’analisi dei ruoli e delle relazioni che caratterizzano gli attori che vivono e operano sul territorio.

Il progetto prevede il coinvolgimento dei soggetti interessati, ritenendo fondamentale per la promozione del benessere locale la condivisione di idee, esperienze e competenze tra le amministrazioni pubbliche, il settore produttivo, il mondo della ricerca e della cultura e la società civile.

Questo evento rappresenta un primo, importante momento di incontro.

Fondazione Eni Enrico Mattei

Per informazioni contattare: