Home ›› Eventi ›› Progetto NAUTILUS - Centro di innovazione per il distretto nautico della romagna

22-06-2010

Convegno inaugurale - Giovedì 1 Luglio 2010
Sala dello Yacht Club - Marina di Ravenna (RA)

La Provincia di Ravenna, in accordo con l'Assessore Regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli, presenterà il convegno per illustrare degli obiettivi del Progetto NAUTILUS - Centro di innovazione per il distretto nautico della romagna.
Sara occasione anche per l'inaugurazione ufficiale della sede.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna con fondi CIPE, e vede la collaborazione della Provincia di Ravenna, del Comune di Ravenna, della Provincia di Forlì Cesena del Comune di Forlì e dell'Università degli Studi di Bologna.

Nautilus è un progetto di ricerca industriale e trasferimento tecnologico volto ad effettuare studi di fattibilità per la creazione di infrastrutture di ricerca e primi progetti pilota dedicati all'innovazione e al trasferimento tecnologico applicabili al settore della nautica e relativo indotto.

Progetto Nautilus

Invito (458,64 kB - PDF)
Programma convegno (179,40 kB - PDF)
Comunicato Stampa (16,09 kB - PDF)