Home ›› Eventi ›› Processi Partecipativi SEINONDA - Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni

Processi Partecipativi SEINONDA - Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni

09-06-2014

Workshop aperti a cittadinanza, associazioni e aziende

SEINONDA - Banner

La Regione Emilia-Romagna ha lanciato il processo partecipativo “SEINONDA”, in collaborazione con le Autorità di Bacino e tutto il sistema della difesa del suolo per la elaborazione del Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni.

L’obiettivo del Piano è quello di ridurre le conseguenze negative dei fenomeni alluvionali nei confronti della salute umana, del territorio, dei beni, dell’ambiente, del patrimonio culturale e delle attività economiche e sociali, individuando un sistema integrato di misure di prevenzione, protezione e preparazione, gestione dell’emergenza e ripristino dei danni, tenendo conto anche dei cambiamenti climatici in atto.
Questi gli appuntamenti in programma:

• Workshop SEINONDA sulla costa: Le inondazioni costiere (mappe, effetti, cosa fare se...)
    10 giugno 2014 ore 17.00-20.30
    Sala XXV Aprile - Cervia (RA)
    Locandina evento Cervia (1,37 MB - PDF)

• Workshop SEINONDA da fiumi e canali
    14 giugno 2014 ore 9.30-13.00
    Tenda della Croce Rossa, Parco Nord - Bologna
    Locandina evento Bologna (1,50 MB - PDF)
    Settimana della Protezione Civile e della prevenzione dei rischi - Logo

Le iniziative, inserte nell’ambito della settimana della Protezione Civile e della prevenzione dei rischi, sono rivolte a cittadini, associazioni e aziende.

Il comunicato stampa regionale (104,40 kB - PDF)

Per ogni informazione: