Home ›› Eventi ›› Presepi d’arte della nostra provincia

Presepi d’arte della nostra provincia

04-12-2009

Un percorso alla scoperta dei presepi artistici

La Provincia, in collaborazione con le associazioni di presepisti Associazione Italiana Amici del Presepe e Associazione Presepistica Romagnola, le Parrocchie e molti altri soggetti, singoli e associati, ha realizzato un percorso alla scoperta dei presepi artistici che si allestiscono nelle diverse località, dalla collina ai lidi della costa.

Con il progetto si vuole mettere in evidenza le straordinarie ricchezze di artigianato e tradizione espresse nella realizzazione di quella che è ritenuta una vera e propria forma d’arte.

Presepi d’Arte è il titolo del folder che raccoglierà presepi ed eventi collegati distribuito, a partire da sabato 5 dicembre fino a marzo 2010, negli uffici di informazione turistica, associazioni di categoria, diocesi e altri punti di affluenza del territorio.

La brochure (9,83 MB - PDF)