
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Da venerdì 17 maggio a venerdì 28 giugno
La rassegna di musica classica, giunta alla XII edizione, ha raggiunto un suo spazio nell'ambito dell'offerta musicale-culturale della nostra provincia, facendo riferimento al numeroso pubblico che ha seguito le precedenti edizioni apprezzando il valore artistico dei musicisti e riscoprendo luoghi anche mai visti prima godendone dei valori storici e dei contenuti spirituali.
Lo scopo è quello di offrire al pubblico un ciclo di concerti in luoghi e spazi non sempre conosciuti ma validissimi sotto molti aspetti attraverso un itinerario nella nostra Provincia alla riscoperta di Pievi romaniche molto antiche ma ben conservate che non tutti conoscono.
La rassegna del 2013 vedrà un cartellone di 7 concerti, partendo dal 17 maggio fino al 29 giugno e toccando le località di Campiano, San Pietro in Trento, Pisignano, Filetto, Pieve Corleto ,Godo e Bagnacavallo presentanto artisti di fama nazionale ed internazionale con formazioni che spaziano dal solismo all'orchestra e al coro.
Organizzato dalla Coopertiva Mosaici Sonori, in collaborazione con l'Associazione Capit Ravenna, Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca di Credito Cooperativo-Ravennate-Imolese, Confcooperative Unione Provinciale di Ravenna e Gelart.
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA